Archivio News - Powered by SQUASH.it
16/10/2018 - VADO LIGURE: Mattia Torrello vince il torneo di I Categoria!
Anche quest'anno si è svolto allo Squash Vado il torneo CSAIN di 1°categoria.
I partecipanti erano otto, cinque venuti da fuori e tre di casa a formare un tabellone di pochi ma buoni.
Tra una chiacchera, un caffè e tortini preparati dall'organizzazione per l'occasione si comincia ad entrare nei campi per il riscaldamento.
Nel primo turno dei quarti passano agilmente per tre giochi a zero Stefano Scarioni su Marco Miotto, Mattia Torrello su Riccardo Grossi ed Enrico Morabito su Enea Balestreri rispettando fedelmente la gerarchia delle categorie. La sorpresa del turno è rappresentata dalla partita fra Alberto Giacoletto e Andrea Barletta;
Barletta partito bene si porta subito su 2 giochi a 0 ma dal terzo gioco deve subire la rimonta di Giacoletto, uscito dal momento di "blocco psicologico" da prima partita e i giochi arrivano sul due pari.
Il quinto game è veramente spettacolare perché Giacoletto partito alla grande assesta subito 6 punti consecutivi al suo avversario che si mostra esausto fisicamente e psicologicamente ma di punto in bianco Giacoletto abbassa la guardia e Barletta ne approfitta per assestare 7 punti consecutivi superando addirittura di un punto lo svantaggio precedente. La partita torna incerta a vantaggio prima dell'uno e poi dell'altro giocatore ma Barletta ha ormai ripreso pienamente il controllo e riesce a vincere la partita con il parziale di 11/9.
Nel primo turno di semifinale Andrea Barletta cerca di ritrovare altre energie da spendere per stupire il pubblico contro Stefano Scarioni ma ormai queste sono finite e deve cedere la partita per 3 giochi a zero.
Nel secondo turno di semifinale Mattia Torrello affronta Enrico Morabito il quale, giocando in casa dimostra una concentrazione e una performance sopra le righe ma il fisico non riesce a sostenere il confronto con il ritmo elevatissimo dell'avversario e soccombe per 3 giochi a zero.
Continua all'interno...
[<<-] [<-] 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 [->] [->>]