LOGO - Home Page
   Passione per lo Squash
   Segreteria A.S.S.I.
Per informazioni inerenti all'attività A.S.S.I. clicca qui Contatta la Segreteria ASSI
   A.S.S.I. collabora con:

Centri Sportivi Aziendali Industriali - C.S.A.In.


Ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni

CSAIn Lombardia


SQUASH.it


PSA

Archivio News - Powered by SQUASH.it


22/05/2015 - Squadre, Individuali e Master: Garegnani Re della 4ª!


Il Mediolanum Forum di Assago ospita nella giornata di sabato 16 maggio il Master 2015 aperto ai migliori otto giocatori di Categoria e in caso di rinuncia a scalare in base alla Classifica Generale; nello specifico analizziamo nelle note più salienti quello di 4ª Categoria che vede come favoriti alla vittoria in assoluto in primis Alessandro Garegnani che sembrerebbe lasciare poche speranze agli altri partecipanti che comunque sono Maurizio La Rosa, Franco Trerotola, Gabriele Laterza, Flavio Vettori, Fabio Bezzi, Enrico Morabito e Nicola Mangeri.
La formula della manifestazione prevede incontri al meglio di tre game all’11 secco con somma totale di punti ottenuti; in caso di pareggio punti passa il turno che ha vinto più game.
Primo turno : esordio vincente col botto nel punteggio per Garegnani che non lascia alcuna speranza a Mangeri.; anche Trerotola in controllo contro Bezzi passa il turno; prima sorpresa l’eliminazione della testa di serie n. 2 La Rosa ad opera di Morabito; infine la vittoria di Vettori contro Laterza dopo sostanziale pareggio alla fine dei primi due game.
Semifinali : Vettori tenterà di sbarrare la strada al superfavorito Garegnani che nel primo game assesta un +8 per poi controllare nel secondo parziale e vincere agevolmente nel terzo e approdare come da pronostico in finale. Nei primi due giochi grande partita tra Trerotola e Morabito che vede parità assoluta; nel terzo parziale accelerazione di Trerotola che passa il turno raggiungendo la finale. 
Finale: Alessandro Garegnani per scrivere la storia Franco Trerotola per riscriverla; grande primo game combattutissimo che viene vinto da Garegnani per 11-10. Nel secondo parziale il favorito assesta un +6 che sembra spezzare definitivamente le speranze del suo avversario che alla fine s’impone per 11-7 ma non basta e così facendo dopo l’Individuale e quello a Squadre di IV Categoria Alessandro Garegnani conquista meritatamente un’altra importante affermazione in stagione stabilendo un trittico di vittorie difficilmente eguagliabile in futuro !
Finale 3°: Gran bella finale tra Enrico Morabito e Flavio Vettori; dopo due game parità assoluta che si protrae anche nel terzo parziale sino sul 8-8. Poi i punti decisivi vengono assestati da Morabito che conquista il terzo gradino del podio.
Finale 5°: finalina di consolazione tra Maurizio La Rosa e Gabriele Laterza; dopo due giochi vantaggio di La Rosa che poi conquista la vittoria causa ritiro del suo avversario per infortunio.
Nella giornata del Master si è disputata una giornata denominata “Junior Squash Day” una giornata interamente di puro divertimento dedicata ai bambini, dalla quale, sicuramente, tutti  sono usciti vincitori.. e perché no, futuri grandi squashisti.
L’obiettivo è quello di promuovere alcune giornate di allenamento finalizzate all’accostamento da parte dei bambini al nostro amato sport; grande successo ed entusiasmo di partecipazione con esercizi di preparazione al gioco, tattiche, tecniche e naturalmente gioco vero e proprio il tutto in sana e festosa armonia.
Alla fine foto di gruppo e premiazioni per tutti i vincitori delle varie Categorie dei Master e finali di posizione, dei promozionali Light Maschile e Femminile  in questo ultimo appuntamento agonistico di A.S.S.I e allora … quasi a malincuore … concludiamo con  un ringraziamento  alla struttura ospitante del Mediolanum Forum di Assago,  ai giocatori partecipanti, ai collaboratori  e arrivederci alla prossima stagione non senza ricordarvi … “Grande Grande Squash a tutti” !
 


14/04/2025 - Germani Basket & Squash al QI Fit di Brescia


09/04/2025 - QI Fit & Squash, BRESCIA: Germani Basket e Squash!


31/03/2025 - POLISQUASH: Squash Camp World Enjoyer


25/03/2025 - QI FIT 2ª Tappa: Vince Padova in finale su Germani Brescia


19/03/2025 - BRESCIA: Al QI Fit & Squash il 22 marzo 2ª Tappa a Squadre!


12/03/2025 - Nominata la Commissione Nazionale CSAIn di Squash


04/03/2025 - A Brescia la 2ª Tappa del Circuito a Squadre 2025!


24/02/2025 - Padova domina in casa la 1ª Tappa del Circuito a Squadre


20/02/2025 - Ist. Marco Polo: "Squash, con la scuola in campo!"


20/02/2025 - "Squash, con la scuola in campo!"


12/02/2025 - CSAIn presenta il nuovo Circuito Nazionale a Squadre 2025


03/02/2025 - CALENDARIO 2025: Tante novità e divertimento A.S.S.I.CURATO!


30/01/2025 - NOVITÀ: Circuito Squash CSAIn a Squadre 2025


30/01/2025 - NOVITÀ: Circuito Squash CSAIn a Squadre 2025


10/01/2025 - Corso di aggiornamento 2025 per Istruttori, Arbitri e Giudici di gara


23/12/2024 - Buon Natale e Buon 2025 da SQUASH.it!


02/12/2024 - GRASSHOPPER Cup 2025: a Zurigo con Davide Bianchetti!


27/11/2024 - Nazionali a Squadre CSAIn 2024: Biella Squash CAMPIONE!


21/11/2024 - Finali Nazionali Squadre al Polisquash Milano


14/11/2024 - 9 Novembre: A Padova vince sempre La Grassa!


04/11/2024 - Finali Nazionali di Squash a Squadre CSAIn 2024


31/10/2024 - Trofeo CITTÀ DI PADOVA: A Padova torna il grande squash!


21/10/2024 - 26 ottobre: Grande festa per i 40 anni di squash a Brescia!


11/10/2024 - Roberto Antonacci conquista il 21° Trofeo CSAIN BIELLA


30/09/2024 - 5 Ottobre 2024: 21° Trofeo CSAIn OPEN Città di BIELLA


[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]
A.S.S.I.
Classifiche
Calendario
Club e Associazioni
Copyright © 2011 - All rights reserved | www.assi-squash.it | A.S.S.I. (Associazione Sportiva Squash Italia) - Contatti -
REALIZZATO CON IL LEARNING MANAGEMENT SYSYEM (LMS - piattaforma e-Learning) DynDevice | Cookie Policy | Privacy Policy