LOGO - Home Page
   Passione per lo Squash
   Segreteria A.S.S.I.
Per informazioni inerenti all'attività A.S.S.I. clicca qui Contatta la Segreteria ASSI
   A.S.S.I. collabora con:

Centri Sportivi Aziendali Industriali - C.S.A.In.


Ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni

CSAIn Lombardia


SQUASH.it


PSA

Archivio News - Powered by SQUASH.it


25/03/2025 - QI FIT 2ª Tappa: Vince Padova in finale su Germani Brescia


Giornata di grande squash per la seconda tappa del Circuito Nazionale a Squadre che si è svolta sui campi del QI FIT Fitness e Squash di Via Dalmazia a Brescia.

Oltre 40 giocatori in campo con grande risposta da parte dei bresciani che intendono riportare ai fasti del passato lo squash a Brescia.

Numerosi anche gli spettatori che hanno apprezzato le tante partite. 12 le squadre in campo con i favoriti di Padova, che si erano imposti nella prima tappa e le squadre di Milano Poli, Bergamo e Modena.

Il Club bresciano ha schierati numerosi giocatori e si sono presentate squadre agguerrite. Tra i giocatori in campo dobbiamo segnalare la presenza di Luca Mastrostefano, campione italiano assoluto e giocatore di livello internazionale che ha voluto essere presente per testimoniare la sua immutata passione per lo squash. Gradita anche la visita di Davide Bianchetti che segue da vicino le vicende del club bresciano.

Tanti altri bresciani si sono riavvicinati anche per la splendida ristrutturazione del Club. Significativa la presenza di Sponsor di altissimo livello, quale la Germani, sponsor del basket primo in classifica in serie A, di Ferghettina, una delle migliori cantine di Franciacorta e di Spalenza del grande Alberto. Partite interessanti fin dal primo turno con le vittorie di Modena e Sportshow. Al secondo turno vince facile la Germani Brescia, forte della presenza di Campostrini, Sigurtà e Paderni. Anche Bergamo 1 guidata da Brenno Zuccarello accede alla semifinale con Padova 1 del grande Ferraccioli. Ottima la prova del QI FIT 1 che entra tra le prime 4. Semifinali con vittorie nette dei favoriti Padova 1 e Germani Brescia.

Finale bellissima tutta da raccontare con le due squadre equilibrate e lotta punto su punto. Sigurtà batte Finesso per 27 a 14 e un esperto Ferraccioli rifila lo stesso punteggio (27 a 14) a Campostrini che non riesce a ostacolare il padovano. Situazione di perfetta parità quindi prima del terzo e decisivo incontro. Il padovano Ventura sente meno la pressione e si aggiudica il primo game 9 a 2 ipotecando la vittoria. Nel secondo game, Paderni ritrova la carica e riesce a rimontare punti e aggiudicarsi il game per 9 a 8. Ma ci sono 7 punti di vantaggio ed è disperata la situazione. Inizia il terzo game e Paderni rifila un 7 a 1 che riapre le speranze bresciane. 8 a 2 e possibilità di vittoria ancora per la Germani…. ma Ventura conquista due punti e il game si chiude con l’inutile vittoria di Paderni per 9 a 4!!!

Quinta posizione per Modena su Poli Classic. Nona la squadra di Bergamo 2 guidata da Roberto Sertori su Padova Vicenza.

Premiazioni con Magnum di Ferghettina e brindisi finale per una giornata di grande squash. Prossima tappa a MIlano Poli il 17 maggio 2025.

Continua all'interno...



24/05/2018 - MILANO3: Giornata dello Squash - Vincono Grossi e Mariani


23/05/2018 - BERGAMO: Giornata dello Squash - Vince Marco Cucchi!


22/05/2018 - MILANO3 femminile: Giornata dello Squash - Vince Lea Titone!


21/05/2018 - ALBAVILLA: Giornata dello Squash - Vince Brenno Zuccarello!


17/05/2018 - 19 Maggio 2018: 2ª GIORNATA DELLO SQUASH CSAIn


07/05/2018 - Sporting Milano 3 - OPEN WEEKEND: 12 e 13 Maggio


26/04/2018 - Grande successo al 1° Trofeo Città di Trento OPEN


24/04/2018 - Enrico Ferraccioli vince il Trofeo Città di Trento su Zuccarello!


20/04/2018 - RIVAROLO: Federico Melis vince il Trofeo NUTRILITE di III Categoria


18/04/2018 - RIVAROLO: Irene Corso vince il Trofeo NUTRILITE Femminile


11/04/2018 - POLI: Campostrini vince il Trofeo ISOSTAD in finale su De Bortoli


09/04/2018 - 13-14-15 Aprile: WORLD ENJOYER Squash Camp in Milano


02/04/2018 - Javier Lessona vince la 4ª Tappa del Circuito TOP


01/04/2018 - Davide Fadi è il nuovo Campione CSAIn di 1ª Categoria


31/03/2018 - Alessandro Tregambe è il nuovo Campione CSAIn di 2ª Categoria


30/03/2018 - Jafaar El Outa è il nuovo Campione CSAIn di 3ª Categoria


30/03/2018 - Jafaar El Outa è il nuovo Campione CSAIn di 3ª Categoria


29/03/2018 - Trofeo DF & DVF: Marco Grande "Vittoria" nel LIGHT maschile


27/03/2018 - Trofeo DF & DVF: Squash e Spettacolo... Femminile!


26/03/2018 - Individuali CSAIn: Squash e Spettacolo al Mediolanum Forum!


26/03/2018 - Individuali CSAIn di Categoria: Squash Spettacolo al Forum!


14/03/2018 - NAZIONALI INDIVIDUALI CSAIn 2018: Aperte le iscrizioni!


12/03/2018 - Circuito CITTÀ DI ALBAVILLA: Barletta conquista la 2ª Tappa!


09/03/2018 - 1° Trofeo CITTÀ DI TRENTO: Iscrizioni ufficialmente aperte!


05/03/2018 - Jafaar El Outa conquista il Trofeo ISOVIT di III Categoria ad Assago


[<<-] [<-] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [->] [->>]
A.S.S.I.
Classifiche
Calendario
Club e Associazioni
Copyright © 2011 - All rights reserved | www.assi-squash.it | A.S.S.I. (Associazione Sportiva Squash Italia) - Contatti -
REALIZZATO CON IL LEARNING MANAGEMENT SYSYEM (LMS - piattaforma e-Learning) DynDevice | Cookie Policy | Privacy Policy