Archivio News - Powered by SQUASH.it
29/03/2024 - POLISQUASH: Squash Camp World Enjoyer.. è record di presenze!
Si è conclusa al Polisquash di Milano, uno tra i centri più importanti in Italia per il nostro meraviglioso sport, la settima edizione dello "Squash Camp World Enjoyer", magistralmente diretto da Tino Casas con la collaborazione tecnica di Paolo De Bortoli e sotto l'egida CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali - Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI e dal CIP).
Tino è CEO di World Enjoyer che ha fondato nel 2003 e da allora ha organizzato oltre 300 squash camps in 16 paesi. E’ un istruttore di squash professionista con un Coaching Diploma di secondo livello della European Squash Federation ed ex giocatore professionista della PSA. Ha organizzato due Campionati di Squash Europei nel 2009 e nel 2013 ed è stato Junior Coach della nazionale spagnola dal 2006 al 2015. Ha allenato oltre 1500 giocatori provenienti da 40 paesi.
Presenti ben venti giocatori principalmente soci del Polisquash e addirittura cinque giocatori provenienti dall’Olanda!!
Lo stage perfettamente organizzato ha dato ottimi risultati grazie alle spiegazioni estremamente chiare e in grado di fornire routine di allenamento semplici ma estremamente efficaci per i partecipanti. Le giornate sono state così organizzate:
- venerdì: il lavoro si è concentrato principalmente sulla tecnica;
- sabato: in mattinata lavoro/esercizi di routine con lungolinea, incrociati e boast. Il sabato pomeriggio giochi condizionati;
- domenica: giornata dedicata all'organizzazione di un torneo.
Tino si è dimostrato molto professionale ma allo tempo stesso molto simpatico, mettendo da subito a loro agio i ragazzi e le ragazze presenti, che per essere formatori è la condizione più importante richiesta dagli utenti.
Un grazie infinito a tutti i partecipanti e un arrivederci al prossimo anno!!
Paolo De Bortoli
Continua all'interno...
[<<-] [<-] 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 [->] [->>]