Archivio News - Powered by SQUASH.it
11/06/2014 - Pietro Belotti vinci i MASTER di II Categoria al Forum
Pietro Belotti vince il Master di II Categoria - Il canto del Poeta!
Al
Mediolanum Forum di Assago si disputano i Master di tutte le Categoria, riservati a soli otto giocatori, con prelazione in base alla relativa Classifica. Per quanto riguarda la II Categoria il Tabellone vede l’iscrizione come favoriti a pari punti di Stefano Rabaglio e Alberto Rossi, per tutti “il panda”, seguiti a ruota da Simone Panara, ex giocatore del Milan. Pietro Belotti guida la pattuglia dei così detti inseguitori che comprendono Gianluca Guidotti, Marco Tapparo, Luca Zorzi e Tommaso Redaelli.
La formula del Master prevede la disputa di tre game all’11 secco e quindi vittoria a chi conquista più punti o in caso di parità più game vinti.
Primo turno Rabaglio prende subito sei punti nel primo game a Redaelli e poi in controllo passa il turno; incredibile incontro tra Guidotti e Belotti (rima casuale !) con quest’ultimo che vince il primo game per 11-4 ma nel successivo soccombe addirittura per 11-1 per poi risollevarsi nel terzo e conclusivo parziale assestando un 11-3 che gli permette di passare il turno. Tra Panara e Tapparo dopo i primi due giochi leggero vantaggio di due punti per il biellese che poi nel terzo game prende altri punti e approda in semifinale. Nell’ultimo incontro di questo turno Rossi se la vede con Zorzi e mentre i due disputano una partita molto equilibrata ecco il colpo di scena: mentre Rossi cerca di colpire la pallina accusa un forte dolore al polpaccio che non gli permette più di continuare a giocare; un vero peccato e a malincuore lascia la contesa.
Semifinali. Tapparo ha di fronte Zorzi, giocatore dalle finte a muro “mostruose” che gli consentono di conquistare una marea di punti contro ogni avversario; primo game e Zorzi conduce di un solo punto ma poi nei due seguenti giochi si scatena e con un perentorio +13 conquista la finale. Rabaglio testa di serie n° 1 affronta un rinato Belotti, il nostro D’Annunzio e sembra avere la meglio in quanto vince il primo gioco per 11-8; nel secondo parziale però il bresciano con un game eclatante porta a casa un +8 che lo mette in posizione favorevole per la vittoria finale. Terzo parziale molto combattuto ma alla fine è ancora Belotti ad avere la meglio e conquistare una meritata finale.
[<<-] [<-] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [->] [->>]