Archivio News - Powered by SQUASH.it
22/03/2016 - Montemarano-Capra Coppia Campione di 3ª Categoria!
Al
Mediolanum Forum di Assago va di scena un
Torneo a Squadre di Coppia di III Categoria che vede ai nastri di partenza 5 compagini tra cui spiccano sicuramente le Coppie formate da Enrico Morabito/Franck Nolesini e Andrea Montemarano/Fabio Capra, uniche a superare i 2.000 punti Classifica giocatori. A seguire Francesco Cisalghi/Alessandro Guglielmetti, Renzo Folci/Mattia Tradati e Cristian Donzelli/Nicola Mangieri.
La formula del Torneo prevede un girone all’italiana dove tutte le Coppie giocheranno contro le altre e alla fine di tutti i cinque turni di partite ne scaturirà una Classifica finale dove per stabilirla verranno presi in considerazione i punti ottenuti nella totalità di tutte le partite e in caso di parità il numero di game vinti. Quindi nulla di scontato e come abbiamo già assistito in passato molte vittorie o sconfitte scaturiscono anche da uno o due punti di differenza.
Dopo il primo turno di incontri si mette già in evidenza la Coppia formata da Montemarano/Capra che ottiene il massimo punteggio con ben 66 punti seguita da quella con Folci/Tradati a 55. Seconda tornata e ancora i primi conquistano 60 punti di fatto eleggendosi come favoriti per la vittoria finale. Folci/Tradati con 59 punti sembrano reggere il passo e intanto anche la Coppia Morabito/Nolesini con 58 punti sembra entrare nella scia dei primi. Nella terzo turno praticamente le tre Coppie sopra citate continuano nella loro corsa ma sembrerebbe che la prima posizione sia praticamente già assegnata in quanto con 61 punti sono ancora Montemarano/Capra a farla letteralmente da padroni e ora solo una deblacle da parte loro potrebbe sovvertire l’andamento del Torneo. Ancora nella quarta tornata di partite stessa sorte con queste tre Coppie che si giocano i tre gradini del podio e nella quinta e decisiva tornata sarà lo scontro diretto che emetterà un verdetto definitivo quello che vedrà coinvolti Montemarano/Capra vs Folci/Tradati, con spettatori interessati a guadagnare posizioni Morabito/Nolesini. Alla fine nulla da fare per la Coppia Folci/Tradati che subisce un 64 a 36 a favore di Montemarano/Capra che praticamente a tutto gas suggellano la loro stupenda prestazione,(infatti non hanno mai conquistato nei quattro incontri disputati meno di 60 punti), conquistando più che meritatamente la vittoria in questo Torneo di Coppia di III Categoria!
[<<-] [<-] 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 [->] [->>]