Massiccia partecipazione nella giornata del 1° febbraio al
GetFit Club di Milano, che ospita contemporaneamente un Torneo
OPEN, uno di
IV Categoria e uno
di III Categoria con quest’ultimo che riassumiamo in breve. 20 gli iscritti che vedono come favoriti Riccardo Petrantoni, Luca Di Bernardo, Agostino Frassine e Franck Nolesini che spiccano nettamente dall’alto della loro classifica sugli altri partecipanti. Un benvenuto ai due nuovi giocatori entrati nel circuito A.S.S.I. ovvero Gianluca Rimazzi e Lorenzo Clemente. Ricordiamo anche la partecipazione del giovanissimo Niccolò Comati che si cimenta contestualmente anche nel Torneo di IV Categoria.
La formula del Torneo prevede game che si disputano all’11 secco.
Le partite si susseguono velocemente e cominciando dalle qualifiche ecco che Gabrielli fa un sol boccone di Comati; nel primo turno del Tabellone principale bella la prova di Franco Trerotola, giocatore di categoria inferiore che disputa un ottimo incontro contro Di Bernardo, testa di serie n. 2 del Tabellone e soccombe si per 3-1 ma con questi parziali: 11-10, 11-10, 9-11 e 11-9 !!! Grande Grande Squash ! Continua anche la marcia di Gabrielli che batte Nolesini per 3-1; Di Bernardo a fatica supera un ottimo Fabio Guasco. Petrantoni uno dei probabili protagonisti deve cedere il passo contro un ottimo Michele Dell’Argine di Parma che ha la meglio al quinto game dopo una dura “battaglia”.
Semifinali : Alla fine dei tre turni di gioco approdano in semifinale Lorenzo Rossi e Michele Dell’Argine di Parma, Luca Di Bernardo di Biella e Daniel Gabrielli di Trento. Nella prima semifinale Rossi supera Di Bernardo per 3-0, mentre nella seconda grande incontro tra Gabrielli e Dell’Argine che si protrae per cinque game alla fine dei quali è Dell’Argine ad avere ancora una volta la meglio.
Finale . Finale tutta parmense tra Michele Dell’Argine e Lorenzo Rossi e dall’esito incertissimo; partenza sparata di Rossi che si porta sul 2-0 e sembra chiudere presto l’incontro. Nel terzo e quarto gioco però Dell’Argine rimonta e si porta sul 2-2 lasciando le sorti dell’incontro al quinto e decisivo game. A questo punto uno dei più classici proverbi recita: “non c’è due senza tre !” e allora Dell’Argine confida nella buona sorte,come nei due precedenti incontri disputati, ma stavolta il fato gli volge le spalle e Il quinto gioco praticamente dura solo fino sul 3-3 dove Dell’Argine improvvisamente sembra essere senza energie e cede di schianto lasciando un comodo 11-4 a Lorenzo Rossi che così si aggiudica meritatamente la vittoria.