LOGO - Home Page
   Passione per lo Squash
   Segreteria A.S.S.I.
Per informazioni inerenti all'attività A.S.S.I. clicca qui Contatta la Segreteria ASSI
   A.S.S.I. collabora con:

Centri Sportivi Aziendali Industriali - C.S.A.In.


Ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni

CSAIn Lombardia


SQUASH.it


PSA

Archivio News - Powered by SQUASH.it


09/11/2015 - Landa e Corcione (Bergamo) sono la Coppia SILVER campione!


Il Mediolanum Forum di Assago vede il debutto in assoluto nei Tornei A.S.S.I Squash di quelli di Coppia, suddivisi in due Categorie con quaranta giocatori iscritti, denominati GOLD riguardante la I e la II Cat. e SILVER per la III e la IV Cat. Ora analizziamo in sintesi quest’ultima  che vede come assoluta favorita la Coppia formata da Alessandro Garegnani/Roberto Dascola con la riserva Marius Gherghe  seguita a ruota dalla coppia cesenate Simone Brandinelli/Gianni Maltoni e poi da Fabio Capra/Salvatore Riente; a seguire tutti gli altri che ricordiamo essere in ordine di Classifica: Enrico Morabito/Lorenzo Trucco, Flavio Buretta/Michele Mazzi, Cristian Donzelli/Bruno Zuccarello, Piero Landa/Mario Corcione, Nicola Mangeri/Roberto Porreca, Alessandro Tregambe/Nicola Straolzini, Francesco Galas/Michele Bresciani e a concludere Giuliano Irrati/Mario Taccagni. 
La formula dell’evento, molto particolare, prende prima in considerazione le vittorie individuali sul classico punteggio di tre game su cinque all’11 secco. Se dopo i due incontri le vittorie risultano essere di una a testa per Coppia ecco che allora si prenderanno  in considerazione i game vinti e a seguire i punti ottenuti e in caso di ulteriore parità la miglior differenza punti; insomma un mix per rendere sempre più affascinanti e intriganti i Tornei di A.S.S.I. Squash !
Qualifiche: nessuna sorpresa in queste prime fasi con le vittorie delle Coppie Landa/Concione vs i trentini Galas/Bresciani, dei bergamaschi Treganbe/Starolzini vs Mangeri/Porreca e Donzelli/Zuccarello vs gli spezzini Irrata/Taccagni.
Primo Turno : grandissima rimonta effettuata da Garegnani, dopo il ritiro di Ghenghe x infortunio che terminava il proprio incontro sotto per 3-0 e con  ben 21 punti sul “gobbone”! Come detto il favorito disputava tre game da favola e recuperava addirittura 23 punti superando il turno al foto finish: Grande Squash !!! Incontri più equilibrati tra Capra/Riente e Donzelli/Zuccarello con quest’ultimi vincenti e tra Landa/Corcione contro Brandinelli/Maltoni, coi primi che alla fine superano il turno. A concludere la netta vittoria di Morabito/Trucco nei confronti di Turetta/Mazzi.
Semifinali : Garegnani/Dascola, dopo aver perso la prima partita per 3-2, recuperano e passano il turno contro i liguri Morabito/Trucco. Nella seconda semifinale troviamo due Coppie che non godevano dei favori del pronostico, ovvero Landa/Corcione e Donzelli/Zuccarello, ma si sa quando si gioca a Squadre tutto può succedere. Alla fine sono i due bergamaschi che giungono in finale.
 


13/10/2013 - Gli articoli sui tornei di Biella e Assago: Gloria ai vincitori!


12/10/2013 - Mediolanum Forum, ASSAGO: La rivincita di Di Venenzio!


11/10/2013 - ASSAGO: Fabio Magliano vince il II Categoria al Forum


11/10/2013 - BRESCIA, Leonessa Squash: campioni e solidarietà!


10/10/2013 - ASSAGO: Simone Ricci da Cesena vince il IIIª all'esordio


10/10/2013 - Cat. IV - FORUM: Vince Di Bernardo sul giovane Micheli


09/10/2013 - ASSAGO, Cat. LIGHT: La scuola di Bertola "pesca" subito!


06/10/2013 - FORUM: Intenso weekend di formazione con Dylan Bennett


03/10/2013 - BERGAMO: Barcella vince il IV Categoria sui campi di casa


02/10/2013 - BERGAMO: A Bresciani il Trofeo HERBALIFE di Cat. LIGHT


01/10/2013 - Cannizzaro vince l'Open Città di Biella su Di Venanzio


26/09/2013 - Riparte questo weekend la nuova Stagione 2013-2014!


11/09/2013 - RICCIONE, Centro Federale: EUROPEAN CLUB Championships


09/09/2013 - BIELLA: Chiuse le iscrizioni all'Open di inaugurazione


09/09/2013 - BIELLA: Chiuse le iscrizioni all'Open di inaugurazione


08/09/2013 - Il sogno svanisce... torna la Lotta alle Olimpiadi del 2020


13/08/2013 - Calendario C.S.A.In. A.S.S.I. 2013-2014 - Nuova Stagione


13/08/2013 - Calendario C.S.A.In. A.S.S.I. 2013-2014 | Nuova Stagione


08/08/2013 - Una grande speranza per il futuro dallo Squash Junior!


05/08/2013 - Lo Squash ai World Games in Colombia


29/07/2013 - MONDIALI a SQUADRE Junior: Egitto imbattibile nel Femminile!


22/07/2013 - POLONIA, Wroclaw: World Junior Squash Championships


05/07/2013 - Classifica CSAIn-A.S.S.I. 2013-2014: Promossi & Bocciati


05/07/2013 - Classifica CSAIn-A.S.S.I. 2013-2014: Promossi & Bocciati


26/06/2013 - Summer Festival: A Biella in 28... si chiude col botto!


[<<-] [<-] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [->] [->>]
A.S.S.I.
Classifiche
Calendario
Club e Associazioni
Copyright © 2011 - All rights reserved | www.assi-squash.it | A.S.S.I. (Associazione Sportiva Squash Italia) - Contatti -
REALIZZATO CON IL LEARNING MANAGEMENT SYSYEM (LMS - piattaforma e-Learning) DynDevice | Cookie Policy | Privacy Policy