Archivio News - Powered by SQUASH.it
21/03/2016 - Il duo Tregambe-Straolzini vince i Nazionali a Coppie di Cat. 4ª
Al
Mediolanum Forum di Assago va di scena il
Torneo a Squadre di Coppia di IV Categoria che vede ai nastri di partenza 10 compagini tra cui spicca sicuramente il duo formato da Alessandro Tregambe e Nicola Straolzini, freschi vincitori del Nazionale a Squadre di IV Categoria in compagnia di Luca Guarneri; seguono le Coppie formate da Francesco Galas/Michele Bresciani e Mattia Torrello/Roberto Dascola che sembrerebbero essere le uniche capaci di poter impensierire i due sopra menzionati favoriti. Le altre Coppie sono formate da Valerio Peverelli/Beatrice Denti, Michele Minneci/Enrico Forni, Alberto Giacoletto/Alessandro Albini, Vittorio Folcio/Andrea Arienti, Raffaele Tobaldi/Giulio Angelini e a chiudere Federica Rodella/Lorenzo Tobaldi. Un incoraggiamento e in “bocca al lupo” alle due rappresentanti del gentil sesso, ai Tobaldi padre e figlio e un plauso a Trento che si presenta con ben tre Coppie !
La formula del Torneo prevede che ogni componente la Coppia incontrerà il rispettivo avversario, al meglio dei 3 game su 5 e in caso di vittoria conquisterà 1 punto; alla fine degli incontri la Coppia che avrà totalizzato 2 punti conquisterà la vittoria. In caso di parità sul 1-1 si prenderanno in considerazione i game vinti ed eventualmente per ulteriore parità i punti conquistati.
Qualifiche : due gli incontri dove Folcio/Arienti passano per 2-0 contro Tobaldi padre/Angelini; incredibile invece la sconfitta della Coppia trentina Rodella/Tobaldi figlio che pareggia 1-1 ma per la somma punti e con il risicato scarto di 2 punti perde l’accesso al Tabellone Principale a favore di Turetta/Bertoli dopo aver a lungo sperato nell’impresa fino all’ultima pallina.
Quarti : i favoriti Tregambre/Straolzini battono per 2-0 Folcio/Arienti; bella la prova della Coppia Peverelli/Denti che supera ai punti Minneci/Forni; senza problemi la vittoria di Torrello/Dascola per 2-0 contro Turetta/Bertoli e infine passa il turno anche la Coppia Galas/Bresciani vs Giacoletto/Albini.
Semifinali: Galas/Bresciani tentano ora di arginare l’impeto della Coppia Tregambe/Straolzini, ma come i marosi corrodono nel tempo col loro moto e forza la costa così i due bresciani sgretolano costantemente l’opposizione dei trentini e per 2-0 accedono come da pronostico in finale. Nella seconda semifinale l’inossidabile Dascola con Torrello affronta la coppia comasca Peverelli/Denti e anche in questo caso i primi due favoriti non falliscono l’appuntamento e per 2-0 entrano in finale.
[<<-] [<-] 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 [->] [->>]