Massiccia partecipazione nella giornata del 1° febbraio al
GetFit Club di Milano, che ospita contemporaneamente un Torneo
OPEN, uno di
III Categoria e uno di
IV Categoria con quest’ultimo che riassumiamo in breve. 20 gli iscritti che vedono come favoriti Andrea Montemarano e Gabriele Laterza che spiccano nettamente dall’alto della loro classifica sugli altri partecipanti. Un benvenuto ai due nuovi giocatori entrati nel circuito A.S.S.I. ovvero Andrea Fossati del Millenium Brescia e Davide Mapelli, dai trascorsi tennistici, del Joysport Cadorago. Ricordiamo anche la partecipazione del giovanissimo Niccolò Comati che si cimenta contemporaneamente anche nel Torneo di III Categoria e dell’unica rappresentante femminile Sabrina Menoncello figlia d’arte del più navigato papà Luciano; per la cronaca ottimo giocatore in quel di II Categoria.
La formula del Torneo prevede game che si disputano all’11 secco.
Le partite si susseguono velocemente e cominciando dalle qualifiche ecco che sia Fossati che Mapelli e il giovane Comati avanzano nel Tabellone Principale. Nel secondo Turno, nessuna grossa novità di rilievo, con la fine dei sogni per i due esordienti: Mapelli perde al quinto per 11-9 mentre Fossati nulla può contro il più esperto Daniele Luraschi, testa di serie n.4 del Tabellone. Anche Comati soccombe all’ultimo colpo al quinto game contro la testa di serie n. 3 Alessandro Garegnani.
Semifinali. Alla fine dei due turni intermedi le due semifinali risultano essere: Alessandro Garegnani vs Nicola Straolzini e Daniele Luraschi vs Enrico Morabito. La prima termina ancora prima di cominciare in quanto Straolzini leggermente infortunato nell’incontro precedente lascia il passo al suo avversario; nella seconda invece gran bell’incontro che si protrae per cinque giochi che alla fine vedono prevalere Il ligure Morabito.