Archivio News - Powered by SQUASH.it
28/06/2017 - È sempre festa al Summer Festival di Biella: vince Sioli!
Si è svolto sabato presso i campi del Centro Sportivo Pralino a Sandigliano il 14° Summer Squash Festival - 12° Trofeo Città di Biella, da anni tappa conclusiva della stagione agonistica targata ASSI-Csain e festa di chiusura della stagione agonistica.
Ed infatti considerando le elevate temperature del periodo e la voglia di salutarsi dopo un anno di sfide in giro per i club di mezza Italia, quale posto migliore per concludere la stagione se non in un club come il Centro sportivo Pralino dotato di magnifici spazi verdi e piscine per tutti i gusti??
Alta come sempre la partecipazione dei giocatori da fuori principalmente dalla Liguria e dalla Lombardia a insidiare come sempre la nutrita compagine di giocatori biellesi che, per la prima volta quest’anno, non riescono a piazzare nessun giocatore sui 3 gradini più alti del podio.
Gli incontri incominciano puntuali intorno alle 9,30: dei 24 iscritti 2 soli assenti per intercorsi problemi famigliari e, sotto la direzione rigida e precisa del top player Andrea Gianfredi si incomincia a sudare sui parquet: Riccardo Casalvolone liquida Marco Miotto da Vado Ligure, il “Cobra Egizio” Ale Fortuna fa divertire la bella Stefania Gherardo, Roberto Antonacci invece fa vedere i sorci verdi a Stefano Murdaca, Marco Curti e Alberto Giacoletto si affrontano senza esclusione di colpi e alla fine passa il Savonese, il Veterano Fabio Farneti insegna squash a Simone Pozzati al suo primo torneo mentre Giorgio Soria da Ivrea suda le proverbiali sette camicie per aver ragione del milanese Davide Morelli fresco (si fa per dire!) trionfatore al Mediolanum Forum di Assago.
Il livello cresce al secondo turno con l’entrata in campo delle teste di serie.
Andrea Gianfredi cede per una mezzoretta la direzione del torneo per lisciare il pelo a Riccardo Casalvolone mentre Sioli Paolo ne acconcia il fratello Corrado. Enea Balestreri quatto quatto elimina Vasco Nugnes, mentre Stefano Scarioni ammansisce il Cobra Egizio. Nel derby biellese è Luca Di Bernardo a sopraffare Roberto Antonacci mentre Marco Tapparo ha la meglio su Alberto Giacoletto. Chiudono il giro degli incontri del secondo turno Fabio Farneti che batte Enrico Morabito e Danilo Barra che si impone su Giorgio Soria.
Nei quarti di finale la scrematura procede ai danni di Enea Balestreri, Luca Di Bernardo, Marco Tapparo e Fabio Farneti che vengono eliminati rispettivamente da Andrea Gianfredi, Stefano Scarioni, Paolo Sioli e Danilo Barra.
Ci si presenta così alle semifinali con un solo giocatore Biella Squash a lottare contro i “giganti” milanesi.
Gianfre-nik non è ancora al top dopo il risentimento muscolare che l’ha fermato il mese scorso ai nazionali e cede il posto in finale a Stefano Scarioni; Paolo Sioli lotta strenuamente con Danilo Barra e va in finale.
Paolo Sioli, da poco rientrato alle gare, procede inarrestabile con il suo processo di crescita e si aggiudica la finale battendo 2-0 un motivatissimo e mai domo Stefano Scarioni. Gianfredi non forza e non scende in campo e cede a Danilo Barra il terzo gradino del podio.
Nei tabelloni di recupero Fabio Farneti ha la meglio su Luca Di Bernardo ed è 5°, Enrico Morabito si prende il 9° posto ai danni del “Cobra” Ale Fortuna mentre Davide Morelli è 17° battendo una combattiva Stefania Gherardo che, dopo la sconfitta al primo turno, si è rifatta eliminando nei turni di recupero Marco Miotto e Stefano Murdaca.
Terminati gli incontri ha luogo la festosa premiazione sotto le piante del Centro Sportivo Pralino dopodiché si va a cena al Circolo San Grato di Sordevolo
La ASD Biella Squash ci tiene a ringraziare vivamente tutti i giocatori intervenuti con i loro famigliari, Mirko Guzzon che nonostante gli impegni assunti ha rimandato la partenza per le ferie per preparare una sontuosa grigliata per tutti i presenti, gli sponsor che con il loro generoso contributo hanno reso possibile questa magnifica giornata di sport e divertimento: Birra Menabrea, Acqua Lauretana, Double AR, Natural Boom Mental Drink e D Camicie su misura oltre – naturalmente – all’Assessorato allo Sport del Comune di Biella, ente co-organizzatore e patrocinante la Manifestazione.
La stagione 2017/2018 ripartirà da Biella a fine settembre dopo la pausa estiva.
Buone vacanze e buon squash a tutti!
Continua all'interno...
[<<-] [<-] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [->] [->>]