Archivio News - Powered by SQUASH.it
20/11/2018 - Davide Fadi vince la 2ª Tappa del Circuito TOP Progetto Sport
Il Mediolanum Forum di Assago accoglie la seconda Tappa del Circuito TOP e grande occasione per i partecipanti date le defezioni importanti, per portare punti in cascina che alla fine delle 6 Tappe potrebbero essere decisivi ai fini della Classifica stessa. Tabellone da 16 con innesti di giocatori di altre Categorie, pronti a cimentarsi senza alcuna remora, con i più titolati avversari. Di seguito i partecipanti Paolo Sioli, Javier Lessona, Gian Mario Campostrini, Davide Fadi, Danilo Barra, Andrea Gianfredi, Roberto Morini, Luca Di Bernardo, Andrea Dini, Fabio Carroli, El Outa Jafaar, Alberto Giacoletto, Enea Balestreri, Davide Morelli, Maurizio La Rosa e a concludere Andrea Tasca.
Rivista la formula del Circuito che prevede incontri, sempre al meglio dei tre game su cinque per il Tabellone Principale , ma con punteggio al nove secco per i primi quattro game e in caso di quinto al 5 secco. Stesso discorso per il Tabellone di recupero ma al meglio dei due game su tre.
Ottavi : in questo primo turno di partite nessuna sorpresa, con i così detti “sfidanti” di Categoria inferiore, che pagano tutti lo “scotto” della temeraria impresa perdendo per 3-0 con i propri avversari ovvero passano rispettivamente il turno : Gianfredi vs Giacoletto, Fadi vs Balestreri, Lessona vs Morelli, Barra vs Carroli, Campostrini vs La Rosa, Morini vs Dini, Sioli vs Tasca e l’unico incontro terminato 3-1 vinto da Di Bernardo vs El Outa.
Quarti : secondo turno, naturalmente più avvincente, con i seguenti abbinamenti vinti per 3-0 da Lessona vs Morini, Fadi vs Barra, Campostrini vs Gianfredi e quello vinto per 3-1 da Sioli vs Di Bernardo.
Semifinali : ora gli incontri cominciano a valere ”punti pesanti” ; prima semifinale tra Sioli e Fadi con i primi due game combattuti che alla fine col medesimo punteggio vedono prevalere il varesino che si prta sul 2-0. Nel terzo gioco Sioli tenta la rimonta ma contro un ottimo Fadi oggi non sembra possibile e difatti quest’ultimo conquista il terzo decisivo punto per approdare in Finale. Nettamente più combattuta questa semifinale che vede di fronte Campostrini e Lessona; primo game nettamente a favore del bresciano che s’impone addirittura per 9-2. Nel secondo gioco Lessona oppone più resistenza ma il risultato premia ancora una volta il suo avversario e siamo 2-0. Terzo parziale combattuto e in parità sino sul 5 pari dove poi Lessona trova l’abbrivo necessario per conquistare il primo punto dimezzando lo svantaggio. Il quarto parziale è un autentico spettacolo dove i due contendenti punto a punto non mollano nulla al proprio avversario e con un colpo di coda incredibile Lessona sotto per 6-8 riesce nell’impresa d’imporsi per 9-8 pareggiando la partita. Quindi anche in questo caso sarà il quinto temutissimo game a spalancare le porte della Finale che Campostrini aveva disputato e perso nella 1a Tappa mentre Lessona non aveva neanche intravisto col binocolo. Detto fatto si parte e ancora una volta conquistare un singolo punto è una faticaccia e la logica conclusione è che si giunge sino sul 4 pari, tra l’altro tra una contestazione e l’altra, dove il punto decisivo viene assestato da Lessona che raggiunge Fadi in Finale.
Continua all'interno...
[<<-] [<-] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [->] [->>]