Archivio News - Powered by SQUASH.it
01/04/2018 - Davide Fadi è il nuovo Campione CSAIn di 1ª Categoria
Il Mediolanum Forum di Assago ospita nella giornata di sabato 24 e domenica 25 marzo gli Individuali di tutte le Categorie e nella fattispecie analizziamo le fasi salienti di quella di 1a che ai nastri di partenza vede l’adesione di 12 giocatori. Naturalmente scorrendo l’elenco degli iscritti spicca su tutti il nome di Davide Fadi, super favorito per la vittoria finale dall’alto dei suoi 1.894 punti Classifica. Pensate che il primo “inseguitore” ha solo, si fa per dire, 1.807 punti un abisso … ovvero Marco Olivieri e unici a superare quota 1.800; poi tutti gli altri a distanze siderali in quei di Pietro Belotti, Luca Di Bernardo, Paolo Andreini, Michele Massussi, Franck Nolesini, Enrico Morabito e infine quattro giocatori di 3a Categoria Davide Morelli, Enrico Congedo, Marius Gherghe e a concludere Riccardo Grossi. Pronostico chiuso ma naturalmente ci potrebbe scappare la classica sorpresa di giornata che in queste manifestazioni non manca mai … vedremo !
La formula dell’Evento prevede incontri al meglio dei tre game su cinque per il Tabellone Principale e tutte le finali di posizione e due su tre per il Tabellone di Recupero; game classici con eventuale doppio vantaggio dal 10 pari a concludere.
Qualifiche : in questo turno tutti i ragazzi di 3a Categoria vedono immediatamente spegnersi ogni velleità di gloria soccombendo per 3-0 rispettivamente: Grossi vs Nolesini; Gherghe vs Morabito; Morelli vs Massussi e infine Congedo vs Andreini. Comunque esperienza è fatta !
Quarti : naturalmente quasi scontato Fadi a valanga per 3-0 contro Morabito mettendo subito in chiaro le sue intenzioni; anche Olivieri segue le orme di Fadi e Nolesini ne paga le spese. Più tirati i due incontri a seguire terminati 3-1 in favore di Belotti vs Massussi e Andreini vs Di Bernardo.
Semifinali : pronostici rispettati per i quattro semifinalisti come da pronostico: nella prima semifinale troviamo Fadi e Andreini col primo che parte più che mai deciso e “raccogliendo” ogni pallina in ogni parte di campo non lascia scampo al suo avversario e con un secco 3-0 approda in Finale. La seconda semifinale risulta essere più combattuta e vede protagonisti Belotti e Olivieri; incredibilmente tre game terminano con lo stesso punteggio di 11-8 e uno 12-10 e alla fine per 3-1 s’impone il ligure Olivieri … quindi Finalissima tra le prime due teste di serie del Tabellone !
Continua all'interno...
[<<-] [<-] 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 [->] [->>]