Il Mediolanum Forum di Assago ospita la
1ª Tappa del Circuito Madison riservato congiuntamente alle Categorie IV e LIGHT. Il tabellone presenta 25 iscritti, tra cui spiccano i nomi di Paolo Cristellotti e Luca Di Bernardo, che si staccano nettamente dall’alto della loro classifica rispetto agli altri giocatori. Ma la formula speciale del Circuito che prevede il confronto al meglio dei tre game con la somma totale dei punti ottenuti, può sempre riservare delle grosse sorprese come in occasione di altri Tornei precedentemente già disputati. Al termine del Torneo verranno stilate due classifiche: una per la Classifica Nazionale e una parallela con attribuzione di punteggio speciale valida per le tre Tappe del Circuito, che pubblicheremo aggiornata di volta in volta. Ricordiamo la lunga trasferta sostenuta dai due cesenati Fabio Bezzi e Andrea Guarini.
Qualifiche. In questo turno di partite ricordiamo la bella prova di Alessandro Africani, giocatore Light, che impegna Maurizio La Rosa soccombendo per soli 3 punti. Ottima la prova di Franco Trerotola che batte il più quotato Valerio Peverelli. Non ci sono altre sorprese in questo turno.
Ottavi. Marco Colonna sembra compiere la prima sorpresa di giornata battendo uno dei due super favoriti ovvero Di Bernardo ma per soli due punti non riesce nell’impresa; Ricardo Petrantoni invece per due punti sconfigge la testa di serie n° 3 del Tabellone Franck Nolesini. Ed ecco come ad esaltare la formula del Circuito che l’incontro tra La Rosa e Andrea Montemarano termina sul 26 pari ! Il vincente è quest’ultimo che si aggiudica due dei tre game ! Grande formula Grande Squash!