Archivio News - Powered by SQUASH.it
14/10/2014 - ASSAGO: Alessandro Garegnani vince il 4ª al Forum
Al
Mediolanum Forum di Assago la stagione agonistica 2014/2015 riapre con un week end ricco di Tornei , con più di 60 giocatori partecipanti, che abbraccia tutte Categorie; di seguito analizziamo nelle fasi più salienti quello di
IV Categoria che vede ai nastri di partenza 16 iscritti e tra nuove “reclute” passaggi di Categorie e “ruggini” estive l’incertezza sull’esito finale forse la farà da padrona.
Formula del Torneo con classico punteggio agli 11 e vantaggi dal 10 pari.
Nell’ordine Maurizio La Rosa, Alessandro Garegnani e Gabriele Laterza i tre “veterani” di Categoria che godono dei favori del pronostico; gli altri antagonisti tutti ex Light passati di Categoria o nuovi associati che ricordiamo essere: Alessandro Tregambe e Nicola Straolzini dello Squash e non solo BS; Alfredo Boifava e il giovanissimo Niccolò Comati del Millenium Bs; un tocco d’internazionalità con l’italo rumeno Marius Gherghe compagno di Club del Forum di Marco Giussani; Matteo Di Cicco del Joysport Cadorago al rientro dopo due anni d’inattività; Ilario Razzini di Assi Team 2008. Ricordiamo anche la partecipazione di due rappresentanti del gentil sesso nelle persone di Claudia Becchi di Vado e Nadia Bensi del Joysport Cadorago. Tra gli iscritti anche alcuni giocatori di Categoria Light che si cimentano senza alcun timore riverenziale che per la cronaca citiamo essere: Ilario Razzini, Michele Mazzi, Marco Giussani, Boifava Alfredo, Comati Niccolò e Claudia Becchi.
Qualifiche: Unico giocatore Light a passare il turno è Mazzi mentre gli altri ci lasciano subito le “penne”; ricordiamo la bella vittoria di Nadia Bensi sul giovane Niccolò Comati per 3-1.
Primo turno: con un 3-0 i tre favoriti del Torneo , ovvero La Rosa Garegnani e Laterza passano il turno rispettivamente contro Bensi, Mazzi e Marco Giussani. Vittorie anche di Albini vs Gherghe, Trerotola vs Tregambe, Dell’Osso vs Salvatore Catalano, di Straolzini vs Berardi e infine di Di Cicco vs Enrico Morabito dopo un incontro molto equilibrato.
Quarti: Trerotola ha la meglio sul solito avversario della passata stagione Light nella persona di Albini per 3-0; La Rosa trova in Dell’Osso un “osso duro” da superare ma alla fine s’impone per 3-1. Bellissimi i due incontri a seguire entrambi terminati al quinto game: Straolzini si porta sul 2-0 contro Garegnani, portandosi addirittura nel terzo game sul 10-9 ma non riesce a chiudere e dopo qualche scambio soccombe per 12-10. Nei due susseguenti giochi ha la meglio Garegnani che alla fine vince per 3-2. Anche Di Cicco mette in seria difficoltà La Rosa e nel quinto parziale si giunge sin sul 8-8; alla fine con tre punti consecutivi è il favorito La Rosa a passare il turno.
[<<-] [<-] 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 [->] [->>]