LOGO - Home Page
   Passione per lo Squash
   Segreteria A.S.S.I.
Per informazioni inerenti all'attività A.S.S.I. clicca qui Contatta la Segreteria ASSI
   A.S.S.I. collabora con:

Centri Sportivi Aziendali Industriali - C.S.A.In.


Ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni

CSAIn Lombardia


SQUASH.it


PSA

Archivio News - Powered by SQUASH.it


14/04/2016 - Alliata e Gabrielli i finalisti dei Nazionali di II Categoria


La struttura dello Sporting Club Milano3 di Basiglio riapre i “battenti” ad A.S.S.I. Squash, ospitando l’evento più importante di stagione ovvero tutti i Nazionali di Categoria ed oggi analizziamo nelle sue fasi più salienti il Nazionale di II Categoria. Tra i 15 partecipanti spiccano sicuramente i nomi di Riccardo Petrantoni e Giotto Alliata che dall’alto dei loro punti classifica, unici a superare i 1.400 punti, sembrerebbero essere i sicuri favoriti al successo finale e viste le  ottime prestazioni ottenute in stagione la scommessa sembra più che lecita. Seguono in base ai punti classifica Maurizio Ambrosioni, Luca Di Bernardo, John Agostini, Luca Cavallini, e Massimiliano Filippi. Concludono la rosa dei giocatori Vasco Nugnes, Daniel Gabrielli, Franck Nolesini, Franco Trerotola, La Rosa Maurizio, Enea Balestreri, Mattia Tradati e grande notizia il rientro alle gare del Presidentissimo Luca Pelucelli ! Solo per questo è già Grande Grande Squash !
Ottavi : a Nolesini il grande onore di incrociare la racchetta con Pelucelli che paga subito lo scotto dell’inattività perdendo per 3-0; passano il turno vincendo per 3-1 rispettivamente Agostini vs Balestreri, Filippi vs Cavallini, Alliata vs Tradati; risultato “secco” per 3-0 conquistato  invece da Ambrosioni vs La Rosa, da Di Bernardo vs Trerotola e infine da Gabrielli vs Nugnes.
Quarti : unica partita terminata per 3-0 è quella che vede la vittoria del favorito Alliata contro Filippi; ora grandi incontri i rimanenti tutti terminati per 3-1 quali la vittoria di Ambrosioni vs Agostini, di Di Bernardo vs Nolesini e infine la prima sorpresa di giornata ovvero l’eliminazione della testa di serie n°2 Petrantoni da parte di Gabrielli.
Semifinali : nella prima semifinale si scontrano le teste di serie n°2 Alliata e la n.3 Ambrosioni, con quest’ultimo che si presenta con un acciacco ad un polpaccio rimediato nell’incontro precedente che sicuramente ne pregiudicherà le prestazioni; primo incredibile game che termina con il punteggio di 15-13 a favore di Alliata. Nel secondo e terzo gioco però Ambrosioni paga pesantemente il problema fisico e perde più nettamente lasciando ad Alliata l’ingresso in finale. Nella seconda semifinale troviamo la testa di serie n.4 Di Bernardo e Gabrielli, sicuramente la sorpresa del Nazionale, ancora pronto a stupire. Primo tiratissimo game che vede in prossimità dell’arrivo Di Bernardo in vantaggio sul 10-8 ma che non riesce a chiudere a suo favore e consente il rientro e sorpasso di Gabrielli che s’impone per 12-10. Nel secondo parziale Di Bernardo sembra “svuotato” sia mentalmente che fisicamente e praticamente subisce un pesantissimo 10-1, poi parzialmente recuperato, ma che consente ancora al bolzanino di aggiudicarsi il secondo gioco per 11-7. Terzo game e qui Di Bernardo dovrebbe “sparare” le ultime cartucce rimaste ma sembrano caricate a salve e allora ancora per 11-7 Daniel Gabrielli si aggiudica game e incontro approdando meritatamente in finale, dove se la vedrà con Giotto Alliata.
 


16/10/2010 - Circuito PSA: Davide Bianchetti e Stephane Galifi in semifinale


15/10/2010 - Stephane Galifi si impone su Josè Facchini all'ECUADOR Open


15/10/2010 - Dublino: Davide Bianchetti e Andrea Torricini opposti nei Quarti


14/10/2010 - SquashAcademy allo Sporting Milano3: 23-24 Ottobre 2010


14/10/2010 - Gorle (BG): Morandi vince il Trofeo IN FORMA su Fostera


14/10/2010 - BRESCIA: Grande squash alla "Squash... e non solo"!


13/10/2010 - Simone Di Legami vince il Trofeo JOLLY SPORT a Torino!


12/10/2010 - Tornei in arrivo: weekend di fuoco allo Sporting Milano3!


12/10/2010 - Cadrezzate: a Guidotti il Trofeo Coroco Viaggi di IV Categoria


11/10/2010 - Davide Crotti ci ha lasciato...


10/10/2010 - Stephane Galifi si aggiudica il Phoenix PSA Open


08/10/2010 - TORNEI IN ARRIVO: Torino, Varese, Bergamo e Brescia


07/10/2010 - VIDEO: Training with Laurens Jan Anjema


05/10/2010 - Stefano Ferroni vince il Trofeo JOLLY SPORT a Torino!


04/10/2010 - IMPORTANTE: Calendario ASSI 2010-2011 aggiornato!


03/10/2010 - VADO LIGURE: Ghirelli vince il primo torneo di III Categoria


30/09/2010 - CHICAGO: Manuela in semifinale al Metrosquash U.S. Open!


29/09/2010 - Manuela conquista un'importante vittoria allo U.S. Open!


28/09/2010 - BIELLA: Galli conquista il 9° Trofeo CSAIN su Verbena!


27/09/2010 - DESERT SQUASH: ultimi giorni per il viaggio vacanza in Egitto!


24/09/2010 - SQUASH.it presenta il 2° Circuito PSA Closed 2010-11!


23/09/2010 - TOTALSQUASH: Cosa pensa Peter Nicol di Davide Bianchetti


22/09/2010 - Nicol David campionessa del mondo per la 5ª volta!


21/09/2010 - Presentata la 2ª Edizione del Circuito Madison 2010-2011!


20/09/2010 - Ramy Ashour trionfa al ROWE BRITISH Grand Prix 2010!


[<<-] [<-] 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 [->] [->>]
A.S.S.I.
Classifiche
Calendario
Club e Associazioni
Copyright © 2011 - All rights reserved | www.assi-squash.it | A.S.S.I. (Associazione Sportiva Squash Italia) - Contatti -
REALIZZATO CON IL LEARNING MANAGEMENT SYSYEM (LMS - piattaforma e-Learning) DynDevice | Cookie Policy | Privacy Policy