LOGO - Home Page
   Passione per lo Squash
   Segreteria A.S.S.I.
Per informazioni inerenti all'attività A.S.S.I. clicca qui Contatta la Segreteria ASSI
   A.S.S.I. collabora con:

Centri Sportivi Aziendali Industriali - C.S.A.In.


Ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni

CSAIn Lombardia


SQUASH.it


PSA

Archivio News - Powered by SQUASH.it


10/11/2015 - Alex Santini e Lorenzo Rossi vincono il Torneo a Coppie GOLD


Il Mediolanum Forum di Assago vede il debutto in assoluto nei Tornei A.S.S.I Squash di quelli di Coppia, suddivisi in due Categorie con quaranta giocatori iscritti, denominati SILVER per la III-IV Cat. e GOLD riguardante la I-II Cat. Ora analizziamo in sintesi quest’ultima che vede come assolute favorite le Coppie formate da Danilo Barra/Riccardo Petrantoni e Javier Lessona/Fabio Carroli che risultano essere divise da soli tre punti in Classifica Giocatori. A seguire quella “temibilissima” composta dai parmensi Alessandro Santini/Lorenzo Rossi e poi via via tutte le altre che risultano essere: Ferruccio Zucchi/Giotto Alliata, Simone Panara/Stefano Rabaglio, Brenno Zuccarello/Alessandro Tani, Roberto Morini/Luca Cavallini, Alberto Rossi/Tommaso Redaelli, Stefano Scarioni/Alessandro Garegnani e a concludere Nicola Mangeri/Roberto Porreca, giocatori temerari di Categoria III-IV.
La formula dell’evento, molto particolare, prende prima in considerazione le vittorie individuali sul classico punteggio di tre game su cinque all’11 secco. Se dopo i due incontri le vittorie risultano essere di una a testa per Coppia ecco che allora si prenderanno  in considerazione i game vinti e a seguire i punti ottenuti e in caso di ulteriore parità la miglior differenza punti; insomma un mix per rendere sempre più affascinanti e intriganti i Tornei di A.S.S.I. Squash !
Qualifiche: in queste due partite praticamente nessuna sorpresa di rilevo che vedono passare il turno le coppie Scarioni/Garegnanni vs Rossi/Redaelli e Morini/Cavallini vs Mangeri/Porreca.
Primo Turno : senza problemi la vittoria di Santini/Rossi vs Zuccarello/Tani anche grazie a quest’ultimo che appariva vistosamente in crisi fisica a causa di un malanno di stagione; incontro più combattuto tra Zucchi/Alliata e Panara/rabaglio ma alla fine sono i primi a passare il turno. Gli altri rimanenti due incontri terminano con le vittorie di Barra/Petrantoni vs Scarioni/Garegnani e di Lessona/Carroli vs Morini/Cavallini.
Semifinali : alle semifinali approdano le prime quattro Coppie del Tabellone con classico abbinamento 1/4 e 2/3; nella prima la Coppia Zucchi/Alliata parte “sparata” con Alliata che s’impone contro Petrantoni per 3-0 e +13 punti; a seguire Barra cerca la rimonta ma Zucchi non molla e conquistando un game si garantisce l’accesso in finale. Nella seconda semifinale grande battaglia tra Carroli e Rossi con quest’ultimo che s’impone per 3-2. A seguire tocca a Lessona  tentare la rimonta ma di fronte si trova lo scoglio Santini che dopo aver perso il primo game vince di filotto i susseguenti tre e apre la porta della finale come da pronostico.
 


26/01/2012 - Nick Matthew è il Campione dei Campioni a New York


24/01/2012 - TORINO e COMO: i risultati dei primi tornei del 2012


23/01/2012 - NEW YORK: I fratelli Shorbagy nei quarti di finale al T.O.C.


20/01/2012 - Ultimi giorni per iscriversi alla Squash Academy di Sestriere!


19/01/2012 - Sporting Milano3: Nazionali CSAIn a Squadre 2012 confermati


19/01/2012 - Josè Facchini ci presenta il NUOVO MONDO Fitness


18/01/2012 - NEW YORK: Tornano in campo i campioni alla Central Station!


16/01/2012 - Riparte l'attività con i primi eventi del 2012!


12/01/2012 - SQUASH & GYM Club: nuovo centro a Garbagnate Milanese


09/01/2012 - WORLD FINALS: Shabana si conferma "Faraone" a Londra!


05/01/2012 - LONDRA: World Series Finals in corso al Queen's Club


03/01/2012 - CALENDARIO 2012: Novità Squadre e Tornei infrasettimanali


21/12/2011 - Festa di Natale allo Sporting Milano3: report, risultati e foto!


20/12/2011 - Premiato Marcello Galli, vincitore Iª Categoria Stagione 10-11


20/12/2011 - Emiliano Franzetti vince il Trofeo GYMNIC Club a Vergiate


20/12/2011 - Circuito NOENE: A Trivella l'ultima tappa, a Merialdi il Circuito!


19/12/2011 - STORE: Racconto e Manuale Tecnico sullo Squash


19/12/2011 - Allo Sporting Milano3 vincono Bertola, Scarioni e Fadi


18/12/2011 - James Willstrop vince in India ed è il nuovo n.1 al mondo!


17/12/2011 - NOVITÁ: "Trova giocatore" con la Geolocalizzazione Google


14/12/2011 - INDIA, New Delhi: PSA Punj Lloyd Masters 2011


12/12/2011 - Ultimo weekend del 2011: in campo tutte le categorie ASSI!


08/12/2011 - PROGETTO 6 PSA Closed: Luca Mastrostefano torna col botto!


07/12/2011 - Tutto esaurito al Forum con i Trofei Dunlop di IIª, IVª e LIGHT


06/12/2011 - Premarini vince il Trofeo PROGETTO 6 di III Categoria


[<<-] [<-] 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 [->] [->>]
A.S.S.I.
Classifiche
Calendario
Club e Associazioni
Copyright © 2011 - All rights reserved | www.assi-squash.it | A.S.S.I. (Associazione Sportiva Squash Italia) - Contatti -
REALIZZATO CON IL LEARNING MANAGEMENT SYSYEM (LMS - piattaforma e-Learning) DynDevice | Cookie Policy | Privacy Policy