LOGO - Home Page
   Passione per lo Squash
   Segreteria A.S.S.I.
Per informazioni inerenti all'attività A.S.S.I. clicca qui Contatta la Segreteria ASSI
   A.S.S.I. collabora con:

Centri Sportivi Aziendali Industriali - C.S.A.In.


Ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni

CSAIn Lombardia


SQUASH.it


PSA

Archivio News - Powered by SQUASH.it


19/11/2018 - Alberto Giacoletto vince il Trofeo ISOVIT di II Categoria


Seconda tornata di Tornei presso il Mediolanum Forum di Assago con un  Tabellone che presenta 8 iscritti  per questo evento organizzato da Progetto Sport con il supporto di A.S.S.I. per un Trofeo di II Categoria; presenti  sei dei primi sette giocatori in Classifica generale e questo renderà sicuramente più intrigante il Torneo, lasciando ampio spazio a chiunque per la vittoria finale. Di seguito i partecipanti  in ordine di Classifica punti: Enea Balestreri, La Rosa Maurizio, Fabio Carroli, Jafaar El Outa, Alberto Giacoletto, Renzo Folci, Andrea Tasca e a concludere Davide Morelli.

Questo evento prevede l’introduzione del nuovo punteggio ovvero in caso di cinque game disputati i primi quattro andranno al 9 “secco” senza vantaggi mentre il determinante quinto al 5 “secco” … autentico spauracchio per chiunque ! Naturalmente al meglio dei 3 su 5 per Tabellone Principale e 2 due su tre per quello di recupero.

Quarti :  a riconfermare quanto detto innanzi sull’equilibrio dell’evento, nessuno dei quattro incontri di questa fase termina per 3-0; addirittura tre giungono al fatidico e temutissimo quinto game ! Grande Squash ! Unica partita terminata per 3-1 è quella disputata tra Folci e Carroli con quest’ultimo vincitore. La prima “battaglia” sportiva durata cinque giochi viene vinta da Giacoletto col punteggio finale di 5-1; i restanti due incontri invece terminano proprio al fotofinish perché i rispettivi vincitori s’impongono in entrambi i casi col punteggio di 5-4 ovvero Tasca nei confronti di La Rosa e Balestreri ai danni di Morelli ! Che dire Grande Grande Squash !

Semifinali :   in questa prima semifinale troviamo Tasca e Carroli ma questo incontro non mantiene le premesse di grande equilibrio come i precedenti disputati; infatti Tasca non rende al massimo lasciando a Carroli la vittoria in scioltezza, anche nei parziali,  per 3-0. Nulla a che vedere la seconda semifinale che invece si rivela essere un’altra “battaglia” tra Balestreri e Giacoletto. Primo gioco vinto da Balestreri che poi incredibilmente nel secondo parziale scompare letteralmente dal campo perdendo per 9.0 ! Giacoletto riparte benissimo portandosi su un più che rassicurante 5-0 … che ora sia tutto facile per Giacoletto !? Niente di meno azzeccato … infatti come la l’Araba Fenice risorge dalle proprie ceneri così Balestreri dato per “finito” spicca il volo e con un 9-7 si riporta in vantaggio per 2-1. Nel quarto parziale però quest’ultimo sembra accusare il colpo per il grande dispiego d’energie profuse e soccombe con un secco 3-0. Ora si disputerà il temutissimo quinto game che risulta essere praticamente in parità sino sul 2-2 dove poi è Giacoletto ad avere la meglio e di conseguenza ad approdare  in Finale.

Continua all'interno...



03/05/2013 - EUROPEI: Italia sconfitta dalla Svizzera, addio semifinale...


02/05/2013 - NAZIONALI INDIVIDUALI - Categoria IV: Ecco i 4 semifinalisti!


01/05/2013 - OLIMPIADI: Altri grandi campioni sostengono lo Squash!


01/05/2013 - EUROPEI: Bene gli AZZURRI nel primo giorno di gara!


29/04/2013 - AMSTERDAM: Il nostro n.1 non convocato agli Europei


26/04/2013 - Giochi Olimpici del 2020: I tennisti tifano Squash!


24/04/2013 - NAZIONALI a SQUADRE GOLD: VADO-CENGIO Campione!


23/04/2013 - NAZIONALI a SQUADRE - Categoria LIGHT: TRENTO Campione!


22/04/2013 - IMPORTANTE: Regolamento Nazionali a Squadre GOLD PLUS


18/04/2013 - NAZIONALI a SQUADRE - III Categoria: LUGANO Campione!


17/04/2013 - NAZIONALI a SQUADRE - IV Categoria: CESENA Campione!


16/04/2013 - A Brescia rispunta Morandi, a Cagno Altarui vince il LIGHT


12/04/2013 - "7 Continent Challenge": Il Giro del Mondo di Nicol e Garner!


11/04/2013 - Silvano Ferrari vince a Parma, Riccardo Ottaviani a Lugano


10/04/2013 - SQUADRE: Tutto pronto per i Nazionali di Categoria CSAIn


09/04/2013 - OLIMPIADI: Anche Kim Clijsters supporta lo Squash ai Giochi!


09/04/2013 - TRENTO: 2ª vittoria stagionale per Filippi sui campi di casa


08/04/2013 - ROMA: Master Edward Mc Kay Cheever al Roman Sport Center


07/04/2013 - Trofeo BIRIBÒ, Albavilla: Ciurriero e Orio vincono IV e LIGHT


04/04/2013 - OK DISABILI, Gruppo HandySquash: Squash per tutti!


29/03/2013 - BOLZANO: Pesarin vince contro Fato sui campi di casa


28/03/2013 - Tutto pronto per i Nazionali a Squadre CSAIn - A.S.S.I. 2013


27/03/2013 - REPUBBLICA.it: "La libertà è anche giocare a squash"


26/03/2013 - Brandinelli vince il Trofeo SPORTSHOW alla Squash e non solo


24/03/2013 - BRESCIA, SportShow - Fiera dello Sport: La carica dei 27.000!


[<<-] [<-] 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [->] [->>]
A.S.S.I.
Classifiche
Calendario
Club e Associazioni
Copyright © 2011 - All rights reserved | www.assi-squash.it | A.S.S.I. (Associazione Sportiva Squash Italia) - Contatti -
REALIZZATO CON IL LEARNING MANAGEMENT SYSYEM (LMS - piattaforma e-Learning) DynDevice | Cookie Policy | Privacy Policy